Juve-Inter(scusate il ritardo)
Manchester è solo un bel ricordo
2003-12-04 16:57:01 UTC
Come da titolo,scusate il ritardo,stavo dall'altra parte del mondo(in
senso ideologico,vista la contrapposizione fra occidente e mondo
Arabo).Sono partito il Lunedi`successivo alla vostra vittoria sui gobbi,e
il pc non funzionava.
A parte l'introduzione,grande prestazione dell'Inter,pari a quella di
Londra,per la quale mi complimentai.Da tifoso Milanista odio l'Inter ancor
più della Juve,ma devo dire che Sabato sera ho esultato ai gol di Cruz
quasi come a quelli di Sheva.La ragione non sta nella classifica della
Juve(sono convinto che puntano alla Champions,e arriveranno in
fondo),anche perchè non mi sento per niente tranquillo con l'Inter a soli
5 punti.E`una motivazione che coinvolge diversi fattori,dalla stampa ai
giocatori Juventini(i meno spavaldi,per la verità)per finire con la
dirigenza.Insomma,l'ambiente Juve ha alzato la cresta,e le dichiarazioni
pre partita mi sono sembrate eccessivamente ironiche,al limite dello
scherno.Ammetto che buona parte del "merito" va ascritto alla stampa,che
ha consegnato alla squadra bianconera dei trofei sin troppo scontati.Devo
dire che a S.Siro contro di noi mi fece un'eccellente impressione,sebbene
rischiò di perdere(immeritatamente).L'ambiente gobbo è incappato nel
solito errore di incoerenza:quando si vince ruotando gli uomini,tutti
titolari;quando si perde una partita,"mancava Nedved,Zambrotta per noi è
fondamentale...".Onore all'Inter,la partita è stata perfetta,e non è vero
che ha trionfato il difensivismo;ha trionfato il gioco collettivo,si
attacca e ci si difende in 11.L'Inter ha sfruttato la velocità di Martins
facendolo giocare in mezzo(un Capello qualsiasi avrebbe messo Cruz a far
da boa e MArtins largo sulla fascia...),l'enorme intelligenza calcistica
di Cruz(non vale Vieri e Crespo,ma fa giocar bene la squadra).Se c'è un
punto debole della Juve è la coppia centrale,qualsiasi essa sia;Zaccheroni
ha puntato su quella,e Montero è stato graziato per l'ennesima volta per
il fallo da ultimo uomo(gli successe in semifinale a Torino col Real,fallo
da rigore su Ronaldo,ma nessuna espulsione),oltre ad aver dimostrato che
la sua antisportività è pari alla sua ridicola rissosità(ridicola perchè
Toldo avrebbe potuto sotterrarlo,vista la differenza fra i due).La
considerazione che vorrei fare è che l'Inter ha pressato la Juve in ogni
zona del campo,ed è cosi`che deve giocare se vuol battere le
grandi,attenderle.Altra cosa è fare la partita(non è una critica la
mia,solo una constatazione);servirebbero all'Inter più giocatori con piedi
buoni in mezzo al campo.Devo essere sincero:non mi aspettavo che
Zaccheroni facesse cosi`bene,non lo consideravo un grandissimo,solo un
buon allenatore.I vostri giocatori manifestano un entusiasmo che prima non
si vedeva,i giornalisti si comportano con voi come facevano con le squadre
che guidavano la classifica:tutto bene,Farinos recuperato(20 minuti con la
Roma...),Pasquale di nuovo in forma,ecc.
Complimenti,ve li meritate davvero,avete chiuso la bocca agli
Juventini,presuntuosi ed arroganti come i loro dirigenti,come il loro
insopportabile allenatore,come i giornalisti che si ostinano ad attaccare
Ancelotti reo di aver ceduto Henry(e pensare che Henry stesso lo ha
smentito in una recente intervista,scaricando le responsabilità sui
dirigenti).
SPOCK
2003-12-04 17:20:42 UTC
Post by Manchester è solo un bel ricordo
avete chiuso la bocca agli
Juventini,presuntuosi ed arroganti come i loro dirigenti,come il loro
insopportabile allenatore
Evidentemente non hai letto il loro ng. Pur di non fare i complimenti
all'Inter per la partita, si sono arrampicati sugli specchi meglio delle
mosche (e non parlo di pochi di loro, ma di una larga fetta). Comunque una
rondine non fa primavera. Voglio la riprova a maggio che le cose, per noi,
siano davvero mutate.

--
co-moderatore di It.Sport.Calcio.Inter
tessera #1 "Moratti incompetente, via da presidente"
tessera #0bis "Hector Cuper sempre nel cuore"
M@ster
2003-12-04 20:27:18 UTC
Post by SPOCK
rondine non fa primavera. Voglio la riprova a maggio che le cose, per noi,
siano davvero mutate.
Guarda, comunque vada sarebbe gia' un risultato lottare fino alla fine..
Zaccheroni ha fattto gia' un record.
13 punti in 5 partite subentrando in corsa non li aveva fatti NESSUNO
Manchester è solo un bel ricordo
2003-12-05 14:38:54 UTC
Post by SPOCK
Evidentemente non hai letto il loro ng. Pur di non fare i complimenti
all'Inter per la partita, si sono arrampicati sugli specchi meglio delle
mosche (e non parlo di pochi di loro, ma di una larga fetta).
Questa cosa è abbastanza comune,successe anche nel derby d'andata vinto da
noi,successe per Arsenal-Inter e tante altre volte.I gobbi hanno
un'attenuante:non si aspettavano una simile batosta,come non si
aspettavano di tornare sconfitti da Manchester.In queste condizioni cerchi
mille scuse,ovvio.Mi pare che sulla vittoria dell'Inter ci si debba levare
il cappello,tattica e strategia sono state perfette.

Comunque una
Post by SPOCK
rondine non fa primavera. Voglio la riprova a maggio che le cose, per noi,
siano davvero mutate.
Da quando è arrivato Zaccheroni sembra cambiato radicalmente
l'atteggiamento dei giocatori,sembra che si respiri un'aria nuova
nell'ambiente Inter.Quando era al Milan ha recuperato nel girone di
ritorno un numero di punti maggiore del distacco che vi separa dalla
vetta,quindi la possibilità concreta c'è,considerando che i gobbi da
Febbraio sposteranno il tiro sulla Champions,che per loro è diventata
un'ossessione.Devo sottolineare che le 5-6 partite dell'Inter di
Zaccheroni mi hanno convinto più del Milan di Zaccheroni,che vinse a
Torino ma convinse meno di questa Inter.Giusto ricordare quanto di buono
ha fatto Cuper,sfortunato e mai difeso dalla società.
Xlater
2003-12-05 15:55:30 UTC
"Manchester è solo un bel ricordo" <***@libero.it> wrote in
message news:bqnp3p$bmu$***@news.newsland.it

Grazie e complimenti per la sportività! :-)
Post by Manchester è solo un bel ricordo
Devo essere sincero:non mi aspettavo che
Zaccheroni facesse cosi`bene,non lo consideravo un grandissimo,solo un
buon allenatore.
Scusa, approfitto dei tuoi ricordi di tifoso rossonero per una
domanda.

Nella sin qui breve gestione Zaccheroni all'Inter si è registrato
un rendimento eccellente in campionato (per risultati e gioco) e
piuttosto deludente in Coppa.

Forse è solo un caso, ma c'è chi pensa che Zac sia un tecnico
"da campionato", meno a suo agio nelle competizioni europee.
Come fu il Milan di Zac in Europa, nei risultati e nel gioco, per
quanto ti ricordi?

Grazie, saluti.

2003-12-06 16:01:32 UTC
Post by Xlater
Grazie e complimenti per la sportività! :-)
Ho visto un?inter più che buona contro la Juve,che a mio avviso rimane la
più forte.
Post by Xlater
[...]
Il rendimento del Milan di Zac in coppa fu un tantino contradditorio.Un
esempio:vinse alla grande sul campo del Barcellona e non riusci`a battere
Galatasaray e Depor a S.Siro.Quello che mi è sempre piaciuto del Milan di
Zac è la capacità di mettere in crisi le grandi.Quello che invece mai mi
ha convinto era la costante difficoltà nell'affrontare le squadre
tecnicamente inferiori.Il grave difetto di Zaccheroni secondo me è
l'eccessiva timidezza,nel senso che un Capello o un Lippi a fine stagione
chiedono i rinforzi,e se non arrivano questi piangono.L'anno in cui Zac fu
cacciato dal Milan rimasi da lui un po'deluso,perchè il girone in cui
eravamo inseriti era tutt'altro che proibitivo,e davanti aveva Bierhoff e
Shevchenko,non 2 mezze tacche.
Post by Xlater
Grazie, saluti.
Ciao,Guerro